la stampa: il primo mezzo di comunicazione


News

Ragusa Grafica Moderna, il Nostro Lavoro nel Rispetto dell'Ambiente

Prendersi cura dell’ambiente non è più una scelta ma sia un’esigenza che una sfida per le aziende del presente e del futuro.

Se il mercato del lavoro richiede che le imprese siano sempre più competitive, allo stesso tempo è fondamentale che le stesse agiscano nel rispetto delle politiche ambientali per favorire la salvaguardia della comunità e dell’ecosistema.

Come testimonia del nostro impegno contro l’inquinamento ambientale, noi di Ragusa Grafica Moderna, azienda specializzata in produzione di stampati di qualisiasi genere, abbiamo scelto di schierarci dalla parte della Terra provvedendo all’installazione di un impianto fotovoltaico che consente una significativa riduzione delle emissioni di CO2.

Ragusa Grafica Moderna ha inoltre ottenuto la Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale ai sensi della norma ISO 14001 rilasciato dall’ente Bureau Veritas in relazione alll’attività di prestampa, stampa offset ed allestimento di prodotti tipografici in piano su specifica del cliente.

Basata sulla metodologia “Plan-Do-Check-Act”, la ceritficazione ’ISO 14001 fornisce un quadro sistematico per l’integrazione delle pratiche a protezione dell’ambiente come la prevenenzione dell’inquinamento, la riduzione dell’entità dei rifiuti, il consumo calibrato di energia e dei materiali.

Un Sistema di Gestione Ambientale consente all'azienda di stampa Ragusa Grafica Moderna di organizzare il processo di lavoro tenendo degli aspetti ambientali significativi come la razionalizzazione dell’impiego di materie prime, la riduzione di rifiuti ed emissioni e la diminuzione dei costi energetici.

 

Ragusa Grafica Moderna è a Modugno (Bari) in Via dei gladioli, 6 - Lotto G6 70026 - Italy

Contattaci per una consulenza personalizzata sul tuo progetto di stampa:

info@ragusagrafica.it

Tel. 080 531 5780